Hub-out

 

Es Nova  è un Hub Artistico che coinvolge al suo interno e interagisce con molteplici dimensioni espressive. Partendo dalla musica estemporanea si unisce al teatro, alle arti visive, alla scultura e alla fotografia, dialogando a più voci con artisti e linguaggi differenti.

 

Dopo la realizzazione di tre lavori musicali, dal 2017 Es Nova porta in scena tre Format artistici originali e differenti: Politika, Open H/Art e Capsula Cinematica. Centrati sulla Sound Art e la Musica Intuitiva i Format sono realizzati all'interno di Gallerie d'Arte, Musei, Teatri, Spazi Performativi, Cinema e location private, offrendo allo spettatore una prospettiva unica e suggestiva.

 

Il filo conduttore è la dimensione es|perienziale degli eventi, alcuni dei quali fruiti con gli occhi bendati. Lo spettatore è lasciato libero di creare connessioni, visioni, suggestioni personali e uniche, vivendo il momento come un viaggio visivo e sonoro unico e non ripetibile, dentro e fuori di se.

 

Le performances di Es Nova basate sulla Libera Improvvisazione. Nessuno spartito, brano  o strutture compositive programmate. Gli artisti dialogano dal vivo, in modo estemporaneo e intuitivo, lasciando al flusso degli eventi e al suono la matrice estetica di ciò che accade.

 

L'immersione in un Campo Es|tetico  Condiviso crea un flusso costante di suggestioni e di aperture, mettendo in risonanza pubblico e gruppo, partecipi nel qui ed ora del momento presente. La chiave di lettura è 'lasciar fluire', entrando nel viaggio sonoro e musicale che gli Es Nova conducono. Projects

 

 

Es Nova

 

Erica Agostini (Voice)

 

Alice Drudi (Piano, El. Piano, Organ, Analog Synth)

 

Nicola Rosti (Guitar, Synths, Effects, Live Mixing)

 

With

Michele Fraternali (Bass)

Antonio Gentili (Drums)

Loretta Militano (Live Painting and Visual Artist)

Pietro Conversano (Actor)

Pier Paolo Coro (Performer e Visual Artist)